programma per invio sms da cellulare
INVIA SMS GRATIS DAL WEB

Oggi è 05 set 2010 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
(F)
 Oggetto del messaggio: pc che si blocca!!!
MessaggioInviato: 29 lug 2010 22:39 
Non connesso
Panda Gigante

Il mio portatile Acer è un paio di giorni che si blocca :dejected: ..a volte passano una ventina di minuti,mezz'ora,un'ora o anche cinque minuti..
ho fatto la scannerizzazione con avast..niente virus..ho fatto lo scandisk..disco integro..ho controllato con ad-aware,spybot,cc cleaner e altri programmi e mi hanno trovato qualcosa nei cookies ma me li hanno eliminati.il problema persiste!!secondo voi cosa potrebbe essere?!? se non riesco a risolvere formatto...a questo punto mi sembra l'unica soluzione possibile.
Come sistema operativo ho Windows XP Professional SP3 se vi può servire a qualcosa.
Antivirus aggiornato e firewall di windows attivo.
grazie in anticipo!

Condividi questo messagio su Facebook
 Profilo  

(M)
 Oggetto del messaggio: Re: pc che si blocca!!!
MessaggioInviato: 29 lug 2010 23:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Mostra premi vinti

Alias: Wolf Bluelight
Servirebbe sapere anche quanta RAM hai...
Poi prova a vedere, premendo CTRL + ALT + CANC quanta % di utilizzo computer e memoria allocata (di solito trovi questi dati in basso nella finestrellache ti si apre)

Immagine

Immagine

Citazione del giorno

3/50

Profilo  

(M)
MessaggioInviato: 30 lug 2010 08:56 
Non connesso
Amministratore

Le possibili cause sono milioni (soprattutto quando si parla di Windows) e raramente dipendono da virus o trojan.
Devi capire da quando il problema ha iniziato a presentarsi e cosa hai fatto di recente. Installato qualche nuovo programma ? Aggiornato qualche driver o patch di Windows ? Aggiunta qualche periferica ?
Se non hai fatto proprio nulla da prima che iniziasse a bloccarsi a dopo se escludiamo difetti dell'hardware che si manifestano col tempo e non da subito (banchi di memoria difettosi, saldature sulla scheda madre fatte male ecc...) potrebbe anche essere un fattore ambientale (es. umidità, temperatura nella stanza ecc...).

Puoi anche provare a identificare da te quando si blocca con esattezza... ad esempio se stai usando un determinato programma o un gioco oppure la cosa è del tutto casuale. Non è semplice ma non c'è altro modo se non quello di formattare e reinstallare tutto ma anche qui non c'è garanzia che poi non si ripeta nel caso ad esempio il problema sia hardware o legato a qualche driver/aggiornamento.

La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo.

Profilo WWW  

(F)
MessaggioInviato: 30 lug 2010 10:12 
Non connesso
Panda Gigante

robe quando si blocca il ctrl-alt-canc non funziona..premi i tasti ma non succede niente e subito dopo si pianta la freccina del mouse e tanti saluti al pc..e devo spegnere..
mi succede casualmente andre..tipo ieri l'ho acceso e subito dopo ho aperto internet e si è bloccato..adesso no..è gia mezz'ora che è acceso e non si è ancora bloccato..
il problema,come ho gia scritto,si presenta da un paio di gg ma non ho fatto niente di nuovo..non ho installato nuovi programmi ne niente a livello di hardware..
il mio ragazzo stava navigando e ad un certo punto..pc bloccato..stava guardando su google..e da google è partito tutto..

Profilo  

(M)
MessaggioInviato: 30 lug 2010 10:51 
Non connesso
Amministratore

Se non sono state fatte modifiche software potrebbe anche essere un problema hardware. Il fatto che si blocchi completamente senza neppure mostrare la classica schermata blu di quando si verifica un errore software non recuperabile mi fa pensare o ad un problema con i banchi di memoria oppure con la CPU (ad esempio se non riesce a dissipare bene il calore).

Puoi provare con qualche distribuzione Linux di tipo live (che non richiede installazione su hard disk ma si avvia da DVD) utilizzandola per un po' di tempo (per navigare, leggere la posta, scrivere documenti ed altre operazioni comuni hanno già tutto preinstallato) e vedere se si blocca anche così... se si blocca allora quasi certamente il problema è hardware.

Profilo WWW  

(M)
MessaggioInviato: 30 lug 2010 15:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Mostra premi vinti

Alias: Wolf Bluelight
Internet... potrebbe anche essere qualche estensione tipo flash, mi era capitato su un pc poco potente che mi rallentasse a dismisura...

Immagine

Immagine

Citazione del giorno

3/50

Profilo  

(F)
MessaggioInviato: 31 lug 2010 10:48 
Non connesso
Panda Gigante

ho tolto tutti i programmi superflui x vedere se è un programma che lo fa rallentare..l'unica cosa è che c'è il programma del samung (che tra l'altro non ho più) che mi dice che è disinstallato ma continua ad essere presente in installazioni e applicazioni...e mi dice che lo uso frequentemente quando in realtà non è così!!!dice che l'ho usato addirittura oggi..falsissimo!!!ho solo cercato,invano,di toglierlo dal pc.
come posso fare x toglierlo?!?ho fatto riavviare il pc ma continua ad uscire su installazioni/applicazioni..come posso fare x eliminarlo!?!?non vorrei fosse lui la causa del blocco...dato che non si elimina!!!!

Profilo  

(M)
MessaggioInviato: 31 lug 2010 12:05 
Non connesso
Amministratore

Prova ad usare questo programma:

http://www.piriform.com/ccleaner

Fa una scansione del registry e trova tutti gli elementi che non sono più validi (drivers, DLL, programmi disinstallati parzialmente ecc...).

Dopo la scansione prima di procedere con la rimozione delle voci invalide ti consiglio di fargli fare un backup (te lo chiede lui) così se qualcosa andasse storto puoi sempre riavviare il PC in modalità provvisoria e re-importare le voci rimosse.

Profilo WWW  

(F)
MessaggioInviato: 02 ago 2010 10:24 
Non connesso
Panda Gigante

cc cleaner già usato come ho usato tanti altri programmi simili.
ieri ho controllato la temperatura della cpu e di tutto il pc e ho delle temperature altissime..quindi è molto probabile che il problema sia quello..ormai aspetto settembre x portarlo a riparare..ad agosto nessuno me lo ripara..son tutti in ferie!

Profilo  

(F)
MessaggioInviato: 02 ago 2010 14:22 
Non connesso
Panda Gigante

col cavo della batteria staccato dura un pò di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]