programma per invio sms da cellulare
INVIA SMS GRATIS DAL WEB

Oggi è 05 set 2010 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
(F)
 Oggetto del messaggio: Cancellazione da Face Book
Nuovo messaggioInviato: 31 lug 2010 12:43 
Non connesso
Moderatore
Mostra premi vinti

Alias: Lestat
Ebbene sì, mi sono cancellata!
Non sono più in grado di sopportare il tipo di confronto che si può avere su quel social network. Colpa di una mia attuale debolezza? Colpa delle troppe persone accettate come amiche senza conoscerle? Non so, forse mi sarei dovuta limitare a ricercare ed accettare i vecchi amici persi nel tempo e non impelagarmi in una rete di animalisti che si sono dimostrati in buona parte estremisti, incoerenti e maleducati.
Preferisco i fori, soprattutto questo forum, dove, essendoci una moderazione capillare, non solo gli insulti non sono tollerati, ma gli utenti sono spronati ad esporre ed argomentare le proprie opinioni!

A voi siete su FB? Se sì, avete mai avuto la tentazione di cancellarvi?

Condividi questo messagio su Facebook
 Profilo  

(M)
 Oggetto del messaggio: Re: Cancellazione da Face Book
Nuovo messaggioInviato: 31 lug 2010 13:14 
Non connesso
Amministratore

Facebook non è un forum così come un forum non è un blog o un sito.
Si tratta di ambienti diversi con finalità diverse.
Facebook è un grosso calderone che per via della pubblicità pompata è ormai noto a tutti e vi scrivono cani e porci. Come hai potuto constatare non vi è praticamente moderazione salvo pochissimi gruppi gestiti da amministratori seri. Ognuno su quel social network fa quello che gli pare e finché non rompe le scatole a chi lo gestisce (il che spesso si traduce in: non usa quel sito per farsi pubblicità senza pagare qualcosa a loro) non viene bannato. Di fatto è solo un luogo dove hai un'alta percentuale di probabilità di beccare la tipa con cui stavi insieme quando eri alle elementari o il compagno del liceo che non vedi da vent'anni oppure per giocare ai giochini della Zynga ma a parte questo lo trovo un sito del tutto inutile.
I forum sono tutt'altra cosa. Se gestiti da persone serie vengono correttamente moderati, tutti hanno libertà di parola ma nessuno può ritenersi superiore agli altri ed imporsi alzando la voce (come invece avviene altrove). Nei forum puoi scambiare idee e conoscere persone che non avevi mai visto prima mentre su Facebook ti limiti a scambiare link con persone che già conosci o nella migliore delle ipotesi ti vengono presentate da persone che già conosci. Ma d'altro canto la forza dei forum si basa sul numero di persone che si iscrivono e partecipano attivamente e muoiono nel momento in cui nessuno trova più il tempo da dedicarci mentre Facebook va avanti per inerzia grazie alla visibilità mediatica raggiunta.

Quini no, non ho mai avuto il pensiero di cancellarmi da Facebook così come non mi sono mai cancellato da un forum. Non ne ho mai visto un valido motivo per farlo visto che da ciascun network non mi aspetto nulla di più di quanto abbia da offrire. Facebook lo uso per tenermi in contatto con persone che altrimenti finirei per sentire una volta all'anno quando va bene e per cazzeggiare giocherellando quando mi annoio. I forum li uso per scambiare idee o consigli (generici o su un tema preciso) con altri e magari conoscere gente da tutto il mondo.

Basta solo avere le idee ben chiare su cosa ci si aspetta da un forum o da Facebook... tutto il resto può facilmente essere ignorato :mrgreen:

La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo.

Profilo WWW  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 31 lug 2010 14:20 
Non connesso
Moderatore
Mostra premi vinti

Ecco perchè non ti vedevo più!! :( Non mi faceva nemmeno mandare i regali su Petville. Mi spiace molto, ma posso chiederti che è successo? Io mi ricordo che hai sempre pubblicato molti link per adottare degli animali, ma non ci ho mai visto niente di esagerato, anzi.

Io comunque non ho mai pensato di cancellarmi. Per come sono fatta, può tranquillamente finire che smetto di usarlo, ma cancellarmi no. Non so perchè, forse sarà semplice pigrizia oppure fondamentalmente lo vivo come un account qualunque, se mi scoccio smetto di usarlo e basta. Al massimo potrei privatizzare tutto.

Profilo  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 31 lug 2010 14:41 
Non connesso
Moderatore
Mostra premi vinti

Alias: Lestat
Fondamentalmente ho agito d'impulso dopo aver ricevuto degli insulti per aver espresso un'opinione, che poteva anche non essere condivisa, ma avrebbe meritato risposte più pacate, soprattutto per i toni civili con i quali l'avevo esposta!
Ho capito che il social network non fa per me, ho bisogno di uno spazio dove ci si voglia veramente confrontare e non sopraffare.
Mi dispiace per gli animali in cerca di casa che non potrò più aiutare, diffondendo gli appelli scritti per loro; mi dispiace per i giochini che trovavo divertenti; agli amici ritrovati e a quelli veri conosciuti su FB ho scritto un messaggio col mio indirizzo e-mail, quelli che frequentano questo forum sono sempre a portata di zampa, gli altri li posso perdere senza rimpianti!

Profilo  

(M)
Nuovo messaggioInviato: 01 ago 2010 13:21 
Non connesso
Moderatore Globale
Mostra premi vinti

Alias: Wolf Bluelight
Come ti hanno già detto, FaceBook (e i social network in genere) è quanto più di diverso esista dai fori; un forum, può essere un lager o una piazza dove discutere, ma difficilmente potrà diventare quella sorta di (mi si passi la metafora) discarica a cielo aperto che rappresenta il social network medio...
Che poi, un nome una garanzia: rete sociale... come direbbe qualcuno, "alla faccia 'o cazz" !

Mi spiace che tu ti sia cancellata per colpa di qualche idiota, ma non è certo senza FB che perdo i tuoi contatti :D

Immagine

Immagine

Citazione del giorno

3/50

Profilo  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 01 ago 2010 20:02 
Non connesso
Moderatore
Mostra premi vinti

Rete nel senso che ci rimani intrappolato? :asd:

Profilo  

(M)
Nuovo messaggioInviato: 02 ago 2010 00:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Mostra premi vinti

Alias: Wolf Bluelight
Uhm... Perspicace, la ragazza, mi hai dato una chiave di lettura che non avevo ancora utilizzato... Tanti tonni e qualche squalo tutti nella stessa rete da pescatori... Sì, mi piace come metafora :asd:

Immagine

Immagine

Citazione del giorno

3/50

Profilo  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 02 ago 2010 10:25 
Non connesso
Panda Gigante

mi spiace bimba ma tanto noi ci sentiamo tramite cel e ci vediamo =) quindi facebook non ci era poi così utile!!!

Profilo  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 02 ago 2010 11:52 
Non connesso
Panda Gigante
Mostra premi vinti

Alias: Tramerina
Mi è capitato di pensarlo e di esserci andata anche vicina...

comunque sto solo allentando un po' la presa....FB spesso ha molti più contro che pro...

"Dentro o fuori un ring non c'è niente di male a cadere.E' sbagliato rimanere a terra." Alì

Profilo WWW  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 02 ago 2010 14:26 
Non connesso
Panda Gigante

concordo. intanto ho smesso di giocare ai giochini..mi hanno rotto..e ci sto meno..anche perchè dopo 5 minuti mi viene a noia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]