Come forse non tutti sanno (perché forse qualcuno non vuole che si sappia troppo) l'ennesimo decreto che l'attuale governo vuol far passare, il decreto Alfano e per l'esattezza il comma 29, prevede di equiparare tutti i siti Internet ed in particolare i forum (come il nostro) ed i blog agli editori di testate giornalistiche obbligandoli a rettificare su richiesta degli interessati entro e non oltre le 48 ore i commenti/post su notizie o personaggi che dovessero risultare falsi o inesatti (sulla base di cosa poi è tutto da verificare...). La pena per gli amministratori di suddetti forum/blog che non dovessero provvedere entro suddetto termine è di ben 12.500 Euro. Una cifra che nessun individuo che gestisce un sito puramente amatoriale potrebbe mai permettersi di pagare... da qui anche il rischio di finire in galera per insolvenza...
Questo si traduce nella chiusura di molti forum e blog compreso il nostro in quanto io non sono tecnicamente in grado di sottostare ad una simile assurdità di legge ne ho intenzione di rischiare per un forum da cui non percepisco una sola lira di pagare multe salatissime o peggio finire in galera.
Sono in programma proteste in piazza nei prossimi giorni che in qualità di amministratore di questo forum vi chiedo di prendere visione, se possibile prendervi parte e comunque far circolare le notizie sui vostri profili di Facebook, Twitter, altri forum e quant'altro.
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-5863010/Forse non basteranno per scongiurare l'ennesimo attacco alla libertà di informazione da parte dell'attuale governo ma è quanto di meglio allo stato attuale possiamo fare.
Vi terrò informati sull'evolversi della cosa che, come ho già precisato, riguarda molto da vicino anche noi ed il futuro di questo forum...