programma per invio sms da cellulare
INVIA SMS GRATIS DAL WEB

Oggi è 10 set 2010 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Qui trovare le schede dei film con le rispettive trame ed i commenti inseriti dagli utenti del forum. Per aprire una discussione su un film non ancora presente è necessario contattare il moderatore dell'area che provvederà a creare il relativo topic.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

capolavoro 100%  100%  [ 3 ]
ottimo 0%  0%  [ 0 ]
buono 0%  0%  [ 0 ]
discreto 0%  0%  [ 0 ]
pessimo 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
(F)
 Oggetto del messaggio: Re: Avatar
Nuovo messaggioInviato: 08 mar 2010 15:34 
Non connesso
Panda Gigante

Alias: Stordy *_*
StarKnight ha scritto:
Io devo ancora andare a vederlo... 'sti stronzi dell'Arcadia di Melzo hanno fatto i furbi e consentono le prenotazioni solo tramite carta di credito... chi come me ha la loro card (= è un cliente affezionato e dovrebbe venir trattato con maggior rispetto) non può prenotare e probabilmente potrà farlo solo quando il film non sarà più in sala Energia.

Hai mai provato ad andare all'arcadia di Bellinzago? E' diventato il mio cinema preferito, soprattutto perchè c'è moltissima meno gente rispetto a Melzo, e la qualità è la stessa, solo che il cinema è più nuovo!
Io ci ho visto proprio Avatar due domeniche fa, in 3d: ho preso i biglietti un'ora prima dello spettacolo, posti centralissimi perfetti e la sala era vuota per metà. Ok che era uscito da quasi un mese, però negli altri cinema avevo guardato e i posti erano tutti presi! (A parte quelli sfigati laterali).

Comunque: sono andata a vederlo in 3D, il mio primo 3D tra l'altro, ero curiosissima. Il film mi ha stupito, perchè mi è piaciuto tantissimo. Effetti speciali da paura e una grafica davvero eccezionale. Non so in che modo fossero stati fatti i super puffi (a partire da attori comunque se non erro), ma sembravano verissimi, fluidi nei movimenti.. perfetti.
La storia sarà banale, sarà prevedibile, sarà quello che volete, ma a me è piaciuta molto, mi ha catturata ed emozionata.
Bel film, sono contenta di essere andata a vederlo in 3D.

Immagine
Immagine
Immagine

Condividi questo messagio su Facebook
 Profilo  

(M)
Nuovo messaggioInviato: 08 mar 2010 18:44 
Non connesso
Moderatore
Mostra premi vinti

proprio un bel film

Immagine

Profilo WWW  

(F)
Nuovo messaggioInviato: 09 mar 2010 17:45 
Non connesso
Panda Gigante
Mostra premi vinti

Alias: Tramerina
Stefy ha scritto:
Non so in che modo fossero stati fatti i super puffi (a partire da attori comunque se non erro), ma sembravano verissimi, fluidi nei movimenti.. perfetti.

Non ho ancora visto il film,ma questa cosa vedendo solo i trailer mi ha colpito. Sembrano reali, diresti quasi che siano solo attori truccati :look:

"Dentro o fuori un ring non c'è niente di male a cadere.E' sbagliato rimanere a terra." Alì

Profilo WWW  

(M)
Nuovo messaggioInviato: 09 mar 2010 19:42 
Non connesso
Amministratore

Le immagini sono generate al computer.
Però vengono collegati centinaia di sensori a degli "attori" in carne ed ossa che riportano ogni singolo movimento del volto e del corpo al computer e questi li riproduce fedelmente sul personaggio artificiale, per questo sembrano così reali :)

La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo.

Profilo WWW  

(M)
Nuovo messaggioInviato: 22 mar 2010 00:04 
Non connesso
Amministratore

Finalmente dopo una lunghissima attesa sono riuscito a vederlo nell'unica condizione in cui avrei accettato di vederlo:
Arcadia di Melzo, sala Energia, posto centrale in quattordicesima fila (terza dall'alto) che sia da un punto di vista del video che dell'audio è in assoluto quello migliore ed ovviamente sistema ad occhialini attivi (rigorosamente non monouso) XpanD.

L'attesa per trovare un posto come Dio comanda è stata lunga... ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena.

Definire Avatar un capolavoro sotto ogni punto di vista è veramente riduttivo e mi stupisco moltissimo che alla notte degli Oscar non abbia spopolato.
Trama, musiche, interpretazione e caratterizzazione dei personaggi, scenografie, costumi ed effetti speciali sono tutti superlativi. La stereoscopia è per la prima volta una vera stereoscopia... non come le porcate fatte con film tipo "Viaggio Al Centro Della Terra" o peggio ancora "Alice In Wonderland" che sono stati girati in 2D e poi convertiti in 3D tramite algoritmi di interpolazione. In Avatar le riprese sono nate, elaborate ed infine proiettate interamente in 3D e chiunque l'abbia visto non può non aver notato l'abisso che lo separa da qualsiasi altro film in 3D uscito finora nelle sale.

C'è chi mi diceva che la storia non aveva spessore ed era banale... io non l'ho trovata ne banale (ok, qualche americanata c'era ma del resto è quello che richiede il pubblico in simili film) ne tantomeno priva di spessore. Offre moltissimi spunti per un seguito che il regista ha già dichiarato di voler fare visto l'enorme successo ottenuto (considerando che ha battuto qualsiasi record d'incasso sarebbe stupido non approfittarne).

E' la conferma che James Cameron produce un film ogni 10 anni... ma quel film è sempre un capolavoro... a differenza di certi registuccoli nostrani che producono un film ogni Natale ed ogni volta fa cagare :whistle:

Voto: Superlativo

La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo.

Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]